18 maggio 2009

Intermezzo 17° - Ventun Modi per essere Iperattivo nella vita e troppo occupato per i Blog

Ok, questo Intermezzo doveva uscir fuori ieri pomeriggio, ma l'ho concluso oggi. Doveva uscire il 17 Maggio come 17° Intermezzo perchè ieri...ho compiuto ventun anni. Ma siccome l'apatia e lo spleen avanzano senza ostacoli alcuni nella mia vita, arriva oggi. Inoltre tale ritardo è in linea con il tema di questo post, dove narrerò le ventuno ragione per cui il Blog molto spesso ha riscosso periodi di morte totale. Ventuno brevi ragioni, non lunghissime. Concentrate. Eccovele. Prima Ragione - L'Amore. Ebbene si, sono fidanzato. E visto che sono della specie che all'Esselunga prende 8 perchè paga 2 e 1/2, oggi 18 Maggio è un anno che sono fidanzato con Ludovica. E' la prima ragione perché anche quando penso ad altro, fantastico, suono, canto, vivo, un piccolo angolino qui dentro nella mia testa bacata è questo: "Cosa farebbe Luvi al mio posto? Le piacerebbe?" o "Chissà cosa penserebbe!" oppure "Luvi di questo riderebbe, glielo devo dire prima o poi!". Quindi auguri a me & a lei e viva l'amore! Seconda Ragione - Gli Amici. Plurale obbligatorio perché ho due compagnie differenti e anche amici sparsi qua e là che rivedo anche soltanto per il mio compleanno (come succedette sabato sera). Ci sono gli amici del Giovedì&Venerdì con cui giochiamo a Requeim e/o D&D; poi ci sono amici e amiche che vedo in Università oppure al sabato sera; quindi abbiamo gli amici chitarristici, alcuni dei quali non vedo da una vita (Riky dove sei? XD), altri invece che ho sentito in questi giorni. E poi come ho già detto, gli Sparsi: Quelli che non ci risultano, oh yes! Quindi tante persone da vedere/salutare/ricordare/citare/dire/ridire/amare/odiare/eccetera. Terza Ragione - Il lavoro (o pseudotale). Lavoro? Ah, si. Do ripetizioni. E insegno chitarra (insegno? Ah, si). Bè, sei giorni a settimana ho praticamente il pomeriggio fottuto. Cioè, al martedì almeno ho libertà. Ma altri giorni, in pratica, pagandomi, lavoro. Certo, non mi spacco la schiena, però quel poco che fo cerco in pratica di farlo bene. Quarta Ragione - Chitarra. Suono chitarra, perciò la studio anche. Non quanto vorrei, ma abbastanza. Sperando che le mie idee chitarristiche possano in un prossimo futuro giungervi, vi dico che ho registrato mercoledì scorso la mia prima composizione ed incrociamo le dita. Quinta Ragione - La Burocrazia. Volevo fare una statistica tipo ISTAT, ma non ci sono riuscito. Comunque buona parte del tempo è burocrazia: carte, carteggio, salvare i dati, nominarli, ordinarli, conservarli. Burocrazia in senso ampio: anche la mia camera ogni tanto ha bisogno di una BUROCRATICA ripassata di aspirapolvere Sesta Ragione - Leggere. Anche le istruzioni dei farmaci. Leggo tanto, tanto che mi perdo in un bicchiere d'acqua. A volte mi perdo anche rileggendo otto volte quello che dovrei postare sul Blog! XD Altre invece leggendo libri o anche fumetti, di cui ho una mediocre collezione. Settima Ragione - Giochini in Flash/MAME. Metal Slug. Metal Slug 2. Metal Slug 3. Metal Slug X. Metal Slug 4. Metal Slug 5. E tutti gli altri giochi. Li ringrazio per avermi fatto perdere un muuuuuuucchio di tempo utile! XD Ottava Ragione - Film e Telefilm. I più vari e belli, al cinema o in TIVU', ma anche i filmati sul tubo o qualche telefilm in streaming. Più il tempo di caricarli che di vederli. Nona Ragione - Ascoltare Musica di qualsiasi tipo si voglia scivolando lentamente nel mondo dei sogni sul mio letto. Decima Ragione - Università. Oddio è nella decina per un pelo!!! My God. Però c'è dai, un po' di studio ogni tanto lo faccio, mi metto lì con i miei bellissimi (?) librini (??) universitari (???). Undicesima Ragione - Giochi di Ruolo. Tutto il tempo che passo a pensare a cosa idearmi nella prossima narrazione oppure anche le serate passate a giocarci directly. "Sgravato". (Alessandro Cassi) Dodicesima Ragione - Altri giochi. Tipo il photoplay, il biliardino & il biliardo (Ciao Ago!); le "figurine" di magic; la PlayStation oppure Sacred2 e Metin2. Ci gioco poco a questi però. Tredicesima Ragione - Gli urli della mamma. Quelli si che ti fanno abbandonare tutto lì dov'è e ti fanno correre giù a vedere "che cazzo ho fatto stavolta?!?". XD Tornando seri, a volte la Famiglia è un punto che non può essere tralasciato negli impegni quotidiani. Quattordicesima Ragione - Scrivere. Ogni tanto giuro che lo faccio. Prosa o Poesia. Quindicesima Ragione - Inchiostro. Bè, collaboro come impaginatore; nette, saranno una quindicina di ore al mese. Distribuite su 4-5 giorni. Sedicesima Ragione - Photoshop! Lo so usare abbastanza e a volte, non sempre, qualche richiesta me la fanno. Diciassettesima Ragione - Disegno. Non quadri, né fumetti. Simboli, loghi, ambigrammi, simbiontogrammi, cazzatine, scarabocchi, eccetera. Della serie, vorrei disegnare ma non ne sono (ancora) capace. Diciottesima Ragione - Internet. Mi attirano le notizie più vaghe, i siti più strani, le cose più originali. Oltre a Facebook, anche MySpace, Last.fm, i Forum, i siti di Band o film, eccetera. Dentro a questi anche tutte le mie letture di altri blogger, che trovate nel gadget qui a fianco. Diciannovesima Ragione - Dormire, mangiare, altro. Insomma, quello che di comune una persona dovrebbe fare. Ventesima Ragione - Fare progetti irrealizzabili. No comment. Ventunesima Ragione - Pensare, quello che faccio praticamente sempre; anche fantasticare, ideare, ipotizzare, progettare. Non che poi, come già detto qui sopra, ci riesca.
Umilmente, Spirito Giovane a.k.a. Daniele

4 commenti:

Federico Russo "Taotor" ha detto...

:|
Lo Spleen non risparmia proprio nessuno. Ma, amico mio, da come impieghi il tempo mi stupisco che tu ne sia affetto! XD
Molti dei tuoi interessi li avevo anche io, ma o non sono mai maturati abbastanza o li ho abbandonati (vedasi Giochi di ruolo e compagnia bella).
Auguri per l'anno compiuto con la piccirilla, e figli maschi! XD

Spirito Giovane ha detto...

Grazie Federico per gli auguri e per i figli...bè, aspetterei ancora un poco! Spleen, bè, c'è quando dici "DEVO SCRIVERE UN POST SUL BLOG" e poi ti dici "fanculo, non c'ho voglia". Nel senso: quando hai tempo non hai voglia, quando non hai tempo avresti voglia. Impressionante.

Comunque grazie ancora e a presto!

Umilmente,
Spirito Giovane a.k.a. Daniele

by Ax ha detto...

Complimenti per tutti gli impegni che hai.
Sappi che ti leggo sempre anche se intervengo poco.

Alex.

Spirito Giovane ha detto...

Questo tuo ultimo commento Ax vale 1000€. Non te li do soltanto perchè non li ho 1000€! :-\ XD
E' utile sapere che comunque, anche senza risposte, qualcuno legge.

Umilmente,
Spirito Giovane a.k.a. Daniele

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .